Internazionalizzazione




L'Italia sta vivendo uno dei periodi di maggiore  crisi degli ultimi 20 anni e questa morsa non finirà presto di vessare le nostre imprese.
Lo Stato non sta aiutando gli imprenditori a contrastare i molteplici attacchi che arrivano dalle banche e da Equitalia, anzi, sta permettendo l'inasprimento delle sanzioni e favorendo il blocco di flusso di liquidità necessaria per la sopravvivenza delle aziende.
Per poter migliorare il proprio stato economico, le imprese devono adottare diverse soluzioni fra cui l'Internazionalizzazione.
Cosa significa oggi internazionalizzare?

L'Italia è una delle più importanti nazioni del mondo per risorse agroalimentari, prodotti artigianali e industriali.
Il brand Made in Italy è il terzo più importante al mondo e  deteniene questa posizione senza aver investito un euro in marketing.
Il mondo intero chiede all'Italia i suoi prodotti esclusivi, ma gli imprenditori spesso non hanno idea di come approcciare il mercato internazionale.

L'internazionalizzazione aiuta l'imprenditore a creare un vero e proprio percorso strutturato che consenta di promuovere il prodotto all'estero.

Solo dopo un'attenta analisi dell'azienda, si valuta se questa abbia le caratteristiche per internazionalizzare. L'azione più importante da fare, una volta accertata la capacità dell'impresa di affrontare tale percorso, è quella di svolgere una ricerca di mercato che va a definire l'interesse reale dell'eventuale nazione nell'acquisire il prodotto made in Italy.
Una seria e attenta ricerca può richiedere alcuni mesi di impegno da parte di una figura professionale che conosce a fondo il mercato di riferimento e che può creare una rete vendita permanente o garantire un valido interlocutore sul posto.
Fondamentale è avere una rete di professionisti in loco che garantiscano il regolare svolgimento delle pratiche legali e amministrative inerenti il paese estero dove si vuole internazionalizzare.
Omnia International aiuta ad interagire con culture diverse e organizzazioni internazionali, fornendo all'impresa un valore aggiunto inestimabile.

L'esperienza di più di 30 anni nel settore internazionale ha fatto si che creassimo un'imponente rete di contatti in tutti i paesi in via di sviluppo così da garantire all'impresa una snella e veloce attività di internazionalizzazione.
Tale esperienza ci permette di cucire su misura una strategia d'impresa ad hoc per ogni azienda, ma soprattutto di trasmettere una sana cultura d'impresa e grande opportunità di sviluppo, con metodologie affinabili nel tempo.
L'internazionalizzazione oggi è una grande opportunità per quelle imprese che hanno un grande potenziale e che vogliono incrementare il proprio fatturato.
La nostra consulenza gratuita iniziale mette l'imprenditore nella condizione di acquisire informazioni preziose delle quali non era a conoscenza e di poter iniziare serenamente un percorso di crescita.